Read Uomini che odiano le donne by Stieg Larsson Free Online


Ebook Uomini che odiano le donne by Stieg Larsson read! Book Title: Uomini che odiano le donne
Loaded: 1177 times
Reader ratings: 3.4
The author of the book: Stieg Larsson
Edition: Marsilio
Date of issue: September 19th 2012
ISBN: No data
ISBN 13: No data
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 39.51 MB
City - Country: No data

Read full description of the books:



Uomini che odiano le donne è il primo volume della trilogia scritta da Stieg Larsson (che, leggo con tristezza, è morto molto prematuramente a causa di un attacco cardiaco, ed aveva in mente una serie di ben 10 romanzi).
Mi piacciono molto i libri corposi, ambientati in paesi di cui di solito leggo poco - in questo caso la Svezia -, nonché le saghe familiari, e Uomini che odiano le donne è tutto questo.
I personaggi sono molto ben delineati, in particolare mi sono piaciuti moltissimo Lisbeth Salander, protagonista molto particolare, e il tenace e manipolativo Henrik Vanger - che però riesce a fare anche tenerezza -, capostipite della grande famiglia Vanger, alla ricerca di una risposta alla scomparsa della sua nipote preferita, Harriet.
Inoltre, ho apprezzato molto la questione finanziaria ruotante intorno a Wennerstrom, nonché le descrizioni della cittadina immaginaria di Hedestad.
Mi ha lasciato invece un po' perplessa la parte in cui l'autore narra del nuovo avvocato tutore di Lisbeth, e le sue violenze nei confronti della ragazza: probabilmente si voleva delineare ancora meglio la protagonista, o, quasi certamente, sottolineare l'odio di alcuni uomini verso le donne, così come recita il titolo, ma ho trovato il tutto un po' forzato ed evitabile.
Le indagini sulla scomparsa di Harriet e la storia della famiglia Vanger mi hanno avvinto molto, tuttavia, una volta scoperta la verità e i motivi della sparizione della ragazza, mi sono sentita profondamente delusa: la storia aveva il sapore del già letto... davvero mi aspettavo di più.
Una svolta diversa, un colpevole insospettabile, avrebbero fatto di questo libro un romanzo da consigliare a chiunque .
Molto delicata la descrizione del sentimento che sboccia pian piano in Lisbeth, e che le permette, per una volta, di aprirsi al mondo. Temo però che, a causa della prematura scomparsa dell'autore, la storia orizzontale che si è andata a poco a poco delineando, non giungerà, nei due volumi successivi, a una vera e propria conclusione.

http://iltesorodicarta.blogspot.it/


Download Uomini che odiano le donne PDF Uomini che odiano le donne PDF
Download Uomini che odiano le donne ERUB Uomini che odiano le donne PDF
Download Uomini che odiano le donne DOC Uomini che odiano le donne PDF
Download Uomini che odiano le donne TXT Uomini che odiano le donne PDF



Read information about the author

Ebook Uomini che odiano le donne read Online! Stieg Larsson (born as Karl Stig-Erland Larsson) was a Swedish journalist and writer who passed away in 2004.

As a journalist and editor of the magazine Expo , Larsson was active in documenting and exposing Swedish extreme right and racist organisations. When he died at the age of 50, Larsson left three unpublished thrillers and unfinished manuscripts for more. The first three books ( The Girl With the Dragon Tattoo , The Girl Who Played With Fire and The Girl Who Kicked the Hornets' Nest ) have since been printed as the Millenium series. These books are all bestsellers in Sweden and in several other countries, including the United States and Canada.


Reviews of the Uomini che odiano le donne


LIAM

Another one-time book, but it was interesting.

TOBY

He does not stop applaud author and his works.

MADISON

Pozitivnenko, but naпve to the ugly.

HARRISON

This book will make you shudder, infiltrate, and change your mind about this crazy world.

LACEY

Book will go one time.




Add a comment




Download EBOOK Uomini che odiano le donne by Stieg Larsson Online free

PDF: uomini-che-odiano-le-donne.pdf Uomini che odiano le donne PDF
ERUB: uomini-che-odiano-le-donne.epub Uomini che odiano le donne ERUB
DOC: uomini-che-odiano-le-donne.doc Uomini che odiano le donne DOC
TXT: uomini-che-odiano-le-donne.txt Uomini che odiano le donne TXT